Lascia che la tua dinastia venga ricordata in questo grand strategy RPG
Crusader Kings III è un gioco di ruolo multiplayer grand strategy ambientato nel Medioevo che ti permette di vivere la vita di un monarca che deve guidare la propria terra verso la gloria. È la terza puntata della serie Crusader Kings e un sequel diretto di Crusader Kings II. Sviluppato da Paradox Development Studio, è disponibile su PC e console.
Crusader Kings III presenta il classico gameplay amato mentre introduce nuove meccaniche per migliorare la tua esperienza RPG medievale. Se ami raccontare storie di regalità, dramma e conflitti politici nei tuoi giochi, è un titolo consigliato da provare.
Viva il re
La grande strategia è un sottogenere di videogioco che si concentra maggiormente sulla strategia riguardante lo stato e le risorse di un'intera nazione o impero. È così che si sviluppano serie di grande strategia popolari come Crusader Kings e Europa Universalis. Devi gestire la terra che governi e sopravvivere ai duri cicli della vita assicurandoti che la tua dinastia rimanga al potere il più a lungo possibile. Questo include prendersi cura della tua nazione e farla prosperare, resistendo alla prova del tempo.
Contrariamente alla visione onnicomprensiva della mappa di Europa Universalis, Crusader Kings utilizza un approccio più personale e in Crusader Kings III, individui ben sviluppati sono la spina dorsale e il catalizzatore del futuro della tua terra. Alcune vecchie caratteristiche preferite sono tornate e altre sono state aggiornate, come i dettagli della mappa e il tuo controllo su di essa. Ci sono anche nuove meccaniche che definiscono il gioco più come un simulatore di dinastia e questa nuova aggiunta pone maggior enfasi sui personaggi individuali che compongono la storia della tua nazione.
In questo gioco, hai maggiore controllo sulla tua dinastia e puoi influenzarla direttamente con una nuova valuta chiamata Renown. Puoi anche concentrarti su vari Stili di vita che si allineano con la personalità del tuo personaggio e ottenere vari vantaggi, così come eventi che possono avvantaggiare o danneggiare il tuo regno. Per iniziare il gioco, devi selezionare la tua casa reale, sia in Islanda, India, Circolo Polare Artico o Africa Centrale. Dopo di ciò, devi guidare la tua dinastia, assicurando il potere di ogni nuova generazione tua.
Qui, un modo per stabilire il tuo regno è attraverso la guerra poiché questo è un gioco di strategia in tempo reale che richiede di mostrare le tue abilità diplomatiche e la padronanza della tua terra. Inoltre, in questa serie, la morte non è nulla poiché significa semplicemente trasmettere la tua discendenza a un nuovo erede giocabile, sia che sia pianificato o meno. Come giocatore, scoprirai il mondo di contadini e cavalieri, cortigiani, spie e amori segreti in questo gioco.
Inoltre, per il tuo erede, puoi educare il prossimo in linea come vuoi, sia attraverso un tutore o educandolo tu stesso. Puoi anche organizzare un matrimonio per loro o scartarli se lo desideri. Tuttavia, poiché il gioco si concentra sul governare una dinastia, non offre una funzione di sviluppo del personaggio. Inoltre, questa aggiunta non ha tutte le buone caratteristiche che aveva Crusader Kings II, anche se è un gioco abbastanza rinfrescante sia per i neofiti che per i veterani.
Offre vari DLC e aggiornamenti costanti
Poiché Crusader Kings III è un'esperienza di grande strategia, continua ad espandere il suo gameplay fornendo una vasta gamma di contenuti scaricabili. Offrendo un totale di 15 DLC, questo gioco offre ai giocatori un'esperienza immersiva introducendo nuovi modelli di abbigliamento per la famiglia reale, nuovi equipaggiamenti per la guerra e nuove armi a spada. Oltre ai DLC, questo gioco offre anche aggiornamenti continui nel suo gioco base come il recente Aggiornamento Traverse.
In questo aggiornamento, i giocatori vengono accolti con nuovi alberi di stile di vita, che sono l'Inspectore, il Viandante e il Viaggiatore. Inoltre, ci sono anche nuove attività collegate al nuovo stile di vita che il gioco offre come Ispezione, Escursione e Monumento. Inoltre, puoi anche vedere un nuovo insieme di edifici e un nuovo insieme di tradizioni culturali che puoi esplorare.
Un'aggiunta da provare per i fan di Crusader Kings
Crusader Kings III è un gioco da non perdere per i fan del franchise di Crusader Kings. Questa aggiunta presenta le amate meccaniche di gioco della serie, offrendo anche ai giocatori nuove funzionalità. In questo gioco, devi scegliere la tua casa reale dalla mappa predefinita e assicurarti che la tua dinastia continui anche dopo la tua morte. Qui, puoi anche educare il tuo erede nutrendolo, facendolo sposare o addirittura scartandolo se lo desideri.